Un'ottima alternativa alla classica crepes con marmellata.. In ogni famiglia rimangono sempre quelle 2 banane mature che non sappiamo mai come utilizzare, diventano sempre più nere e per non buttarle le mangiamo a naso chiuso!! Così ho risolto il problema e anzi.. a casa mia le fanno maturare apposta!!

In un recipiente versate tutti gli ingredienti liquidi: uova, latte, acqua.
Aggiungere farina, zucchero e sale.
Amalgamare gli ingredienti con una spatola, poi quando la farina sarà assorbita, con le fruste elettriche lavorare alla massima velocità per 2 minuti.

Ungere con un filo d’olio di semi di girasole una teglia, asciugare l’olio in eccesso con della carta assorbente e riscaldarla a fuoco lento.
Quando la teglia sarà giunta in temperatura (solitamente impiega almeno 5 minuti) utilizzare un mestolo per versare il composto sulla teglia e velocemente procedere a stendere il composto liquido con movimenti circolari in modo da dare la giusta forma e spessore alla crepe.

Quando si formeranno delle bollicine sulla superficie superiore della crepe in cottura, sarà il momento di girarla. Solitamente bastano 20/25 secondi di cottura per lato.

Stendere la crepe e guarnire con yogurt, noci e miele, poi una volta piegata la crepe inserire le banane tagliate nella maniera desiderata, per la lunghezza o a rondelle.

Si possono Servire calde o fredde, cosparse di miele o zucchero a velo.
Se non farcite, le crepes si mantengono bene in frigorifero fino a 2 giorni in un contenitore chiuso ermeticamente o coperte con pellicola da cucina.
Dosi per: 5 Crepes